CALCIOMERCATO NAPOLI – Il mercato del Napoli della prossima estate sarà indubbiamente condizionato dalla qualificazione o meno in Champions League. In caso di superamento dei preliminari, infatti, il Napoli potrebbe incassare circa 20 milioni di euro. Una somma molto importante che verrebbe immediatamente reinvestita sul mercato. «Molto dipenderà da come finisce il campionato – ha confermato il ds dei partenopei Bigon a Radio Marte – in caso di Champions le strategie potrebbero cambiare. Con l’Europa League, invece, non credo». Vari i nomi accostati agli azzurri in questi giorni e su tutti svetta il duo d’attaccanti Borriello-Rossi.



Bigon ha commentato anche la vittoria contro il Catania: «Abbiamo fatto una buona gara, ma purtroppo non abbiamo trovato il secondo gol e nel finale abbiamo sofferto un po’ per la conclusione di Maxi Lopez. La classifica è corta. Oggi abbiamo guadagnato tre punti importanti e ne abbiamo guadagnati cinque in due partite sulla Sampdoria. Però non dobbiamo guardare la classifica, c’è anche la Fiorentina che sta risalendo Dobbiamo guardare solo a noi stessi e continuare così».



 L’obiettivo Champions League è alla portata del club ma le restanti sette partite dovranno essere giocate fino alla morte: «Mancano sette finali, se rallentiamo veniamo risucchiati. Il calendario sulla carta pare avvantaggiarci in quanto abbiamo già incontrato tutte le grandi. Già la prossima partita contro la Lazio, però, sarà molto dura perchè se i biancocelesti perderanno contro il Milan non potranno essere tranquilli».

Leggi anche

Formazioni Milan Genoa/ Quote: Morata è in bilico (Serie A, 15 dicembre 2024)