CALCIOMERCATO MILAN – Nelson Dida si appresta a vivere gli ultimi due mesi con la casacca rossonera. Il portiere brasiliano lascerà infatti Milanello con il suo carico di parate miracolose e nel contempo di papere. Durante lo scorso Natale, dopo il ritorno in pompa magna del brasiliano, si era ventilata la possibilità di un rinnovo per un’altra stagione ma questa ipotesi sta via via scemando.
Dida è infatti tentato da un’offerta prestigiosa in Inghilterra targata Liverpool. Alcuni emissari dei Reds avrebbero avvicinato l’estremo difensore durante la recente trasferta milanese in quel di Manchester. Non è la prima volta che Dida viene accostato alla Premier League. Già la scorsa stagione, infatti, il Nwecastle provò a strappare il brasiliano al Milan. Lui intanto sta imparando l’inglese e alla soglia dei 37 anni l’idea Liverpool, seppur come secondo di Pepe Reina, lo stuzzica e non poco.
Incertezza per quanto riguarda gli altri portieri. Abbiati dovrebbe essere confermato mentre Storari farà ritorno a fine stagione a Milanello nonostante i tentativi della Sampdoria di strappare definitivamente ai rossoneri l’ex Messina. Roma, infine, dovrebbe fare le valigie dopo una stagione all’asciutto. Attenzione alla situazione Marchetti. Il portiere del Cagliari è considerato già rossonero dall’estate 2009. Qualora il rossoblu dovesse trasferirsi a Milano uno fra Abbiati e Storari potrebbe lasciare.