Sono ore di apprensione per il Manchester e per la Nazionale inglese. Il suo giocatore più importante Wayne Rooney rischia l’esclusione dal Mondiale 2010. Naturalmente bisogna aspettare la risonanza magnetica a cui sarà sottoposto oggi l’attaccante del Manchester United. Rooney è uscito ieri sera nella gara di Champions League dopo essersi infortunato alla caviglia.



Intanto potrebbe saltare il match di sabato prossimo ad Anfield Road contro il Chelsea e il ritorno con il Bayern la settimana prossima. Si spera però che Rooney non abbia danneggiato in modo irreparabile lo stesso piede destro che si ruppe quattro anni fa e che gli costò la preparazione per il Mondiale di Germania: i giornali d’oltremanica sono piuttosto preoccupati. Più che parlare della sconfitta dello United hanno parlato infatti dell’infortunio di Rooney.



The Sun fa notare che i bookmaker hanno cambiato le quote sulla vittoria inglese in Sudafrica da 5 a 1 a 6 a 1. Di certo una sua assenza ai Mondiali sarebbe veramente drammatica, molto più di quella già annunciata di David Beckham. E in effetti Fabio Capello sembra essere piuttosto preoccupato. Di certo si spera che non si tratti di un possibile danno ai legamenti. Emblematico a questo proposito quello che dice il Daily Mail "Vi prego, non lasciate che questo sia il momento in cui è morto il sogno mondiale inglese". Tutti sperano che Wayne Rooney ci sia veramente a Sudafrica 2010, per portare la Coppa del Mondo in Inghilterra dopo 44 anni.

Leggi anche

Diretta/ Sporting Manchester City (risultato finale 4-1): Gyokeres incontenibile! (5 novembre 2024)