Adriano vuole la Roma. Il giocatore stesso e Gilmar Rinaldi hanno nei giorni scorsi rilasciato dichiarazioni di apertura verso la società capitolina, una sorta di preparazione del terreno per un eventuale ritorno dell’Imperatore in Italia. Proprio la Roma, per vari motivi, sarebbe il posto giusto per il “back in action” in grande stile di Adriano, dopo che si è ricostruito al tepore di Rio de Janeiro nel blando campionato brasiliano.
« E’ pronto a tornare in Europa in una squadra che può essere la Roma, il Real o il Barcellona, ovvero squadre che lavorano con i brasiliani -ha spiegato ieri Gilmar Rinaldi, il procuratore di Adriano – Lui è pronto, io farò un giro delle società e dopo insieme valuteremo la situazione. E’ legato contrattualmente al Flamengo sino al prossimo 31 maggio, a giugno andrà al Mondiale e dopo sarà pronto per tornare. Il cartellino lo gestisce lui stesso visto che il cartellino è di sua proprietà » .
Rinaldi, segue anche Fabio Simplicio, il centrocampista del Palermo il cui contratto scade quest’estate e che molti danno come sicuro prossimo giallorosso. «Di sicuro non rimarrà a Palermo – ha continuato Rinaldi – ad aprile valuteremo le opportunità e decideremo, per ora non abbiamo ancora scelto». Frasi che suonano come parole di circostanza, in realtà tra simplicio e la Roma c’è giù un accordo di massima.