CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS – Sarà con grande probabilità sfida a due fra Inter e Milan per il giovane difensore centrale del Gremio Mario Fernandes. Il 19enne di origini brasiliane è stato visionato con insistenza un paio di mesi fa da alcuni emissari nerazzurri mentre recentemente sarebbe stato “contattato” da Renzo Castagnini capo osservatori della Vecchia Signora. Mario Fernandes è considerato un grande talento in patria e le sue caratteristiche e qualità gli hanno affibiato il soprannome di Nuovo Lucio.



In realtà, il difensore del Gremio, è maggiormente polivalente rispetto al collega argentino visto, che può giocare sia centrale ma anche sulla destra. La sua valutazione, secondo i calcoli “particolari” della società di Porto Alegre, è di 7 milioni di euro, ma secondo indiscrezione la Juventus non sarebbe intenzionata a spingersi oltre i 2 milioni. Probabile quindi che l’affare possa concludersi a metà strada intorno ai 4/5. La storia di Fernandes è di quelle da raccontare.



Oltre al soprannome di Nuovo Lucio, infatti, il giocatore del Gremio viene chiamato anche Mario Fujao, Mario il fuggitivo. Subito dopo essere passato dal Sao Caetano al Gremio, il brasiliano scappò senza dare notizie di se a nessuno e riapparve solo dopo una settimana pescato dalle telecamere a circuito chiuso di Florianopolis. Riportato a casa Fernandes ha spiegato di aver sentito la lontananza della famiglia e le troppe pressioni del Gremio. Il giocatore si è comunque subito rimesso sui giusti binari guadagnando a suon di buone prestazione anche la nazionale under-20.

Leggi anche

Formazioni Lecce Sassuolo/ Quote: spazio per Burnete e Russo? (Coppa Italia, 24 settembre 2024)