CALCIOMERCATO INTER – L’Inter è già al lavoro in questi giorni in vista del calciomercato estivo. In corso Vittorio Emanuele in Milano si stanno infatti gettando le basi per le grandi operazioni che durante i mesi caldi si cercherà di imbastire. Il primo obiettivo è quello di blindare alla Pinetina Mario Balotelli. Il giovane attaccante proveniente dal vivaio rappresenta un punto fermo della società nerazzurra. Tutti ne sono convinti e soprattutto il patron Massimo Moratti che dopo Ronaldo e Recoba ha ora il suo terzo pupillo.



Balotelli ha un contratto in scadenza nel 2013 ma secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport il prolungamento dovrebbe protrarsi fino al 2015 con aumento dell’ingaggio fino a 2,5 milioni di euro a stagione. Un bel riconoscimento per il giocatore nonché un modo per blindarlo a Milano, lontano dagli occhi indiscreti, soprattutto rossoneri. Sistemato il contratto di Supermario si vareranno le grandi operazioni in entrata.



L’obiettivo principale è rinforzare il centrocampo puntando su Fabregas o Pastore. Per arrivare allo spagnolo dell’Arsenal potrebbe essere sacrificato un pezzo da 90, leggasi Maicon, per il secondo, invece, si sta lavorando di mediazione con Zamparini che ha già comunque fatto sapere che l’argentino, almeno fino al 2011, non lascerà il Renzo Barbera L’idea dell’Inter è di bloccare Pastore a Palermo per poi prelevarlo quando il patron rosanero lo vorrà.

Leggi anche

Formazioni Lecce Sassuolo/ Quote: spazio per Burnete e Russo? (Coppa Italia, 24 settembre 2024)