ROMA MILAN – Tutto è pronto per l’anticipo di serie A più blasonato del momento. Questa sera (ore 20.45) davanti a oltre 70mila spettatori dello stadio Olimpico si affronteranno Roma e Milan, la seconda e la terza della classe per una sfida che promette spettacolo. In pochi giorni si sono volatilizzati i biglietti della partita e tutti i settori sono andati esaurendosi: dalla popolare curva alla più costosa tribuna Monte Mario. Risultato: sold out.



E’ arrivato anche un comunicato ufficiale della Roma con cui si avvisa che “i biglietti per la gara sono completamente esauriti in ogni ordine di settore e posto”. La società giallorossa ha poi invitato “tutti gli spettatori a presentarsi allo Stadio Olimpico con sufficiente anticipo rispetto all’orario di inizio della gara” per l’espletamento delle attività di controllo all’ingresso.



La partita sarà seguita dalle telecamere di Sky e Mediaset Premium ma anche da quelle di Rai International e Al Jazeera. Accreditate inoltre diverse tv di Romania, Svezia e Ungheria. Ingente affluenza e pubblico delle grandi occasioni per una partita che sarà seguita anche da grandi nomi della politica e dello spettacolo. Assente Silvio Berlusconi, ma in tribuna autorità siederanno comunque diversi parlamentari e cariche istituzionali.

A varcare i cancelli dell’Olimpico ci saranno il ministro degli Interni Roberto Maroni, di chiara fede milanista, ma anche Maurizio Gasparri e Massimo D’Alema, entrambi tifosi giallorossi. In rappresentanza delle istituzioni sportive siederanno in tribuna il numero 1 del Coni Gianni Petrucci e il presidente della Federcalcio Abete. E poi tanti personaggi dello spettacolo. Da Massimo Ghini a Valerio Mastandrea, passando per Lino Banfi, Antonello Venditti e Claudio Amendola, tutti rigorosamente romanisti.



 

(Marco Fattorini)