Inter – Genoa è una partita importante, un posticipo che chiude una giornata di Serie A in attesa di verdetti soprattutto per la parte alta della classifica. L’Inter ha l’occasione di allungare sulle dirette inseguitrici (il pareggio dell’Olimpico è stato davvero inutile per le squadre allenate da Leonardo e Ranieri, anche se per qust’ultimo l’obiettivo Champions visto come si era messa la stagione sarebbe soddisfacente) mentre il Genoa facendo lo sgambetto alla capolista Inter farebbe di nuovo capolino in zona Europa.



La partita tra Inter e Genoa sarà anche motivo di interesse per gli ex (Milito e Suazo incroceranno pur con animi diversi la propria ex squadra) e Gasperini potrà cercare di lavare l’onta della sconfitta per 5 – 0 (al Marassi) dell’andata per il suo Genoa contro un’Inter che allora era davvero di un altro pianeta.



Oggi, José Mourinho deve far fronte all’assenza di Cambiasso, sostituto da Muntari. In difesa l’Inter recupera Samuel mentre Zanetti è confermato terzino sinistro. Nel toto-attacco dell’Inter favorito Balotelli, in un periodo di forma fantasitico, sul collega camerunese Eto’o, un po’ sottotono. Per quanto riguarda il Genoa, invece, dubbio Dainelli, infortunatosi durante l’amichevole di Finale Ligure. In attacco, dicevamo, nel il Genoa ci sarà spazio per ex Suazo al posto dell’infortunato Acquafresca.

In Inter – Genoa il segno due manca dal marzo 1994, quando il Genoa si impose per 1-3 con la doppietta di Ruotolo e la rete del ceco Tomas Skuhravy, dopo l’iniziale vantaggio di Schillaci. L’allenatore del Genoa Gasperini ha proprio nell’Inter la sua “bestia nera”, considerando che nei sei precedenti ufficiali ha ottenuto due pareggi e quattro sconfitte.
Il Genoa ha avuto gli stessi rigori a favore e contro, ben otto, comandando entrambe le graduatorie. Marco Amelia, se dovesse giocare domani, arriverà a 200 partite in Serie A.
In casa solo la Roma è forte quanto l’Inter (ma stasera la statistica può essere sovvertita): 33 punti in tredici partite è il rolino di marcia devastante dell’Inter di José Mourinho.



Inter (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; T. Motta, Stankovic, Muntari, Sneijder; Balotelli, Milito. All. Mourinho (squalificato, in panchina Baresi)  

A disposizione: Toldo, Cordoba, Materazzi, Mariga, Pandev, Eto’o, Arnautovic.  

Squalificati: Cambiasso, Mourinho  

Indisponibili: Chivu, Santon

Genoa (3-4-3): Amelia; Papasthatopoulos, Dainelli, Moretti; Rossi, Milanetto, Zapater, Criscito; Palacio, Suazo, Sculli. All.: Gasperini  

A disposizione: Scarpi, Bocchetti, Tomovic, Mesto, Fatic, Jankovic, Gucher.  

Squalificati: nessuno  

Indisponibili: Juric, Acquafresca, Kharja, Aleksic, Palladino

 

 

Risorsa non disponibile