ROMA MILAN – L’anticipo dell’Olimpico lascia a bocca asciutta gli oltre 70mila accorsi allo stadio e assegna un punto a ciascuna delle contendenti che mantengono tra loro lo stesso distacco: il Milan a 3 lunghezze dalla Roma.

“Siamo un po’ stanchi, – ha detto mister Ranieri a Roma Channel – ci manca lo smalto di qualche tempo fa, ringrazio Pizarro e De Rossi che hanno giocato 90 minuti pure se non al 100%. Grazie a loro e al pubblico, un punto contro questo Milan è buono, siamo partiti alla grande poi è cresciuto il Milan”. Il tecnico dei giallorossi fuga poi ogni dubbio su un’eventuale innesto di Menez. “Avrei offerto troppo il fianco agli avversari, – ha detto ai microfoni di Sky – sono soddisfatto della prova, bisogna saper accettare il risultato del campo”.



Un po’ di amarezza ma anche la consapevolezza di aver affrontato un avversario di grande importanza. Rodrigo Taddei, che sabato ha festeggiato i 30 anni, esprime "l’amarezza per non aver dato i tre punti a questi splendidi tifosi. Ci abbiamo provato in tutti i modi ma Abbiati è stato molto bravo". Al contempo però, è soddisfatto della prova della squadra. "Abbiamo fatto una buona partita contro un ottimo avversario", ha detto ai cronisti nella mixed zone dell’Olimpico.



 

Marcelo Pizarro, al rientro dopo l’infortunio, analizza la gara evidenziando una carenza mostrata dai giallorossi. "Dovevamo aggredirli di più e prima. Se permetti di far giocare tranquillamente il Milan rischi molto e noi in questo dovevavamo far meglio". I sogni scudetto possono aspettare, "dobbiamo pensare fondamentalmente ad un posto in Champions", ribadisce Pizarro. Gli fa eco Daniele De Rossi che, interpellato da Roma Channel, dichiara: "non bisogna illudere i tifosi, abbiamo fatto grandi cose, per prendere l’Inter dovevamo vincerle tutte ed era impossibile. Siamo a sei punti ma quest’anno non sono raggiungibili, stiamo ritrovando una compattezza e un concetto di squadra smarrito".



 

(mar.fat.)