E’ scattata l’asta per il talento rosanero Javier Pastore. In Italia il derby per averlo vede in pole Inter e Milan mentre, secondo indiscrezioni raccolte da futbolmercado.es, anche il Chelsea avrebbe messo gli occhi su di lui. Il Palermo aveva acquistato il talento sudamericano in estate dall’Huracan per sette milioni di euro e la cifra del suo cartellino è gà lievitata dopo le buone prestazioni dell’ultimo periodo.



Il Milan però sembra aver preparato una prima offensiva per portarlo alla corte di Leonardo e battere cosi la concorrenza di Inter e Chelsea. Secondo le indiscrezioni di calciomercato raccolte da sportmediaset Galliani e Braida avrebbero predisposto un’offerta per convincere Zamparini alla cessione del proprio trequartista. Si parla di 12 milioni di euro più il cartellino del francese Flamini, attualmente chiuso a Milanello dai vari Gattuso e Ambrosini.



Una proposta sicuramente interessante che potrebbe far tentennare anche il patron rosanero. Resta da capire, però, se la cessione sia fattibile già durante la prossima estate. Il numero uno del Palermo ha più volte spiegato di voler trattenere Pastore almeno per un’altra stagione, una mossa di mercato per far lievitare il prezzo del cartellino di quest’ultimo, per poi rivenderlo a peso d’oro nell’estate del 2011.

 

Zamparini ha altresì aggiunto che il Milan è da diverso tempo interessato al talento argentino, soprannominato tra l’altro il “nuovo Kakà”, e le continue telefonate del direttore sportivo rossonero Ariedo Braida, all’indirizzo del patron dei siciliani ne sono la conferma. Attenzione però alla forte concorrenza: Inter e Chelsea sarebbero infatti anch’esse interessate al trequartista argentino.