INTER GENOA – E’ mancata la carica di Mourinho all’Inter scesa in campo ieri sera. Gli 11 nerazzurri che hanno calcato il terreno di San Siro, forse per un’eccessiva stanchezza, o probabilmente per una sicurezza derivante dal pareggio del Milan, sono apparsi impalpabili per quasi tutta la gara. Una spiegazione di quanto accaduto la da il direttore tecnico Marco Branca, che parlando ai microfoni Controcampo, ammette: «Mourinho ci è mancato? La vostra è un’impressione giusta – spiega – è chiaro che per noi sia penalizzante il fatto che lui non sia sulla panchina, questo magari qualche volta toglie quel pizzico di carica che per molti motivi in qualche momento della partita può non esserci».
Ma il risultato, secondo quanto precisa Branca, non è collegato al pareggio dell’Olimpico di Roma: «Non credo, sono cose indipendenti, noi non guardiamo mai gli altri, pensiamo solo a noi stessi, facciamo la nostra partita e cerchiamo sempre di dare il massimo delle nostre potenzialità. Oggi la partita è stata poco brillante, ma nell’arco di un campionato può capitare. Comunque da questa partita abbiamo preso un punto».
Un’Inter comunque deludente nelle ultime uscite al punto da risultare la quinta squadra in classifica nel girone di ritorno: «Io credo che siano delle classifiche contingenti, quella che conta è quella finale, noi siamo soddisfatti di essere dove siamo, è chiaro che oggi sarebbe stato meglio aver fatto bottino pieno, però sappiamo perfettamente che certe partite possono capitare. Siamo assolutamente soddisfatti della classifica generale».