CALCIOMERCATO INTER – GENOA – Ormai è un’ asse consolidata quella tra Inter e Genoa. Due società che anche durante la prossima sessione di calciomercato saranno protagoniste di alcune trattative che potrebbero spostare giocatori dalla Liguria alla Lombardia e viceversa. Il nome su tutti è quello di Andrea Ranocchia. Il difensore in forza al Bari ma di proprietà del Genoa è da tempo un obiettivo di Massimo Moratti.



Le ultime indiscrezioni riportate da tuttomercatoweb parlano già di un accordo di massima raggiunto con l’Inter per la prossima stagione. Al giovane difensore sembra gli sia stato offerto un contratto simile a quello firmato da Super Mario Balotelli. La cifra di partenza è di un milione e duecentomila euro per la prima stagione e che aumentanta di anno in anno. Il tutto comunque potrebbe essere ufficializzato solo nelle prossime settimane.



In cambio il Genoa avrebbe chiesto Davide Santon e Mattia Destro ma nelle ultime ore, secondo il quotidiano ligure IlSecoloxix, avrebbe messo gli occhi sul bomber del Grosseto Pinilla. Ci sarebbe stato un incontro tra alcuni dirigenti del Grifone e del Grosseto per parlare del giocatore.

 

L’ipotesi più probabili è che l’Inter lo possa acquistare per poi girarlo al Genoa che lo scalerebbe dal costo della cessione di Ranocchia. L’unico da convincere al momento sembra essere Santon. Ma se all’Inter dovesse arrivare Kolarov ecco che l’esterno sinistro si guarderebbe intorno. Scegliendo al volo l’ipotesi Genoa….