“Si, Rooney è pronto. E’ migliorato molto rispetto a sabato. Ce la fa. Sarà dei nostri”. Sir Alex Ferguson annuncia la notizia che i tifosi del Milan non volevano sentire: Rooney sarà regolarmente in campo per Manchester Milan di domani sera.  Non ce la farà invece, e si sapeva visto che è ingessato, Wes Brown che starà fuori 5-6 settimane



Ferguson parla della sfida di domani all’Old Trafford, dove il Manchester è chiaramente avvantaggiato visto che il Milan deve segnare almeno 2 gol: “Sarà una partita aperta a ogni risultato. Ci sarà spettacolo. Noi cercheremo di chiuderla con il nostro gioco d’attacco, ma sappiamo benissimo che il Milan sputerà sangue”. Ma il Manchester, spiega Sir Alex, non cercherà di conservare il 3 a 2 dell’andata ma attaccherà, una vittoria fuori casa non cambia la filosofia del glorioso Manchester United: “Siamo il Manchester United. Giocheremo come al solito per vincere“.



Ma quello di oggi è stato anche il giorno del ritorno in pompa magna di David Beckham, un vero e proprio idolo qui a Manchester, visto che lo Spice Boy ha vestito per 10 anni la maglia dei Red Devis, per di più con stampato il 7, numero che fu di Best e Cantona, non due qualsiasi.

Il manager dei Red Devils ha paralto del suo ex giocatore: "Sappiamo quanto sia bravo sulle fasce. I suoi traversoni sono famosi in tutto il mondo. Lo ammiro molto, ma noi dobbiamo pensare solo alla nostra partita. Avrà una grande accoglienza, poi dimenticheremo l’amicizia. Ma non dimentichiamoci che nel Milan ci sono altri giocatori importanti". I motori sono caldi, lo stadio è pronto e domani si icroceranno due delle squadre più titolate d’Europa. Ci sarà da divertirsi…