L’Inter è sul mercato alla ricerca di un centrocampista di qualità e l’identikit elaborata porta dritti a Steven Gerrard. Sarebbe infatti il capitano del Liverpool il prescelto per la cabina di regia nerazzurra durante la stagione 2010-2011. Un’operazione nata quasi in sordina che prende corpo ogni giorno che passa. Se fino a poche mesi fa era infatti impossibile pensare ad un addio di Steve-G, ora, con una qualificazione in Champions a serio rischio, tutto è possibile.



Anche Phil Thompson, storico ex giocatore dei Reds durante gli anni ’70 e ’80, avrebbe confessato che Gerrard sarebbe stufo di lottare per il nulla sbottando con un eloquente: « Che ci faccio ancora qui?». Una trattativa che prevederà un esborso importante, si parla di circa 35 milioni di euro, senza dimenticarsi il compenso da versare all’inglese su una base quinquennale.



Soldi che verranno naturalmente racimolati da qualche cessione  eccellente e la più probabile e facile all’orizzonte è quella di Mario Balotelli. Non sembra difficile ipotizzare un possibile addio del talento nerazzurro a fine stagione, stufo dalle continue incomprensioni nei suoi confronti. Sembra invece decadere definitivamente l’ipotesi Fabregas. Il talento catalano tornerà nella terra natia, a Barcellona, o rimarrà un’altra stagione a Londra fra le fila dell’Arsenal.

Leggi anche

Diretta/ Arsenal Liverpool (risultato finale 2-2): Salah trova il pari! (Premier League, 27 ottobre 2024)