CALCIOMERCATO INTER – A margine della bella vittoria dell’Inter sul Cska Mosca continuano a pesare come macigni le parole rilasciate da Josè Mourinho, riguardanti il suo amore per l’Inghilterra e l’odio dell’Italia nei suoi confronti. Non sembra difficile ipotizzare un futuro di Mou lontano da Milano al termine della stagione in corso. Sul caso è intervenuto il “datore di lavoro” dello Special One, Massimo Moratti: «Mourinho ha nostalgia dell’Inghilterra? – spiega il patron – è dal primo giorno che lo dice, ma lui con l’Inter ha un contratto per altri due anni e magari anche più lungo: ognuno fa le sue scelte, ma non ho paura e non temo la sua nostalgia».



Quindi Moratti ribadisce: «Lo vogliono in tanti: vuol dire che è forte e sono contento di averlo io. Poi nella vita tutto è possibile, dipende anche dalla sua volontà. Quanto resterà? Spero almeno fino alla durata del contratto, cioè altri due anni».

Un Mourinho che piace molto a Moratti perché: «Lui non ti fa perdere tempo, va subito dritto al punto e lavora il doppio di tanti altri. Non abbiamo un rapporto stretto ma professionale, ci parliamo se c’è un problema. La sua tenacia gli dà qualcosa in più: dopo il Chelsea l’ho abbracciato e gli ho detto che era forte». C’è tempo anche per parlare di Blanc, ex difensore nerazzurro nonché uno dei candidati per il post-Special One: «In genere ai giocatori do del tu – confessa Moratti – a Blanc mi veniva da dare del lei, perché aveva già un atteggiamento maturo, da capo. Sapeva farsi rispettare senza alzare la voce e non sono sorpreso della carriera che sta facendo da allenatore».



 

Leggi anche

SPILLO/ Mourinho, De Rossi e Spalletti: che incroci dietro la follia dei Friedkin