La corsa estenuante al primo posto in calssifica e il sorpasso ai danni dell’Inter non è l’unico tema forte che scalda il cuore dei tifosi della Roma. C’è sempre il calciomercato che non si interrompe mai ma che soprattutto in questo frangente della stagione torna prepotentemente alla ribalta. Secondo quanto riportato dall’emittente radiofonica francese ‘Radio Monte Carlo’, la Roma dovrà fare molta attenzione ad un’insidia inglese nella corsa a Sidney Govou.
L’attaccante esterno, in scadenza di contratto con il Lione, sarebbe infatti finito sul taccuino del Sunderland, alla ricerca di una punta esterna. Ma come dichiarato solo qualche settimana fa dal suo procuratore Govou potrebbe prendere seriamente in considerazione un’esperienza nel campionato italiano soprattutto in una piazza calda come quella di Roma.
Ma il discorso rinforzi per la prossima stagione non riguarda solo l’attacco. Uno dei reparti che verrà maggiormente rinforzato sarà la difesa. Qui pesa l’incognita del riscatto di Burdisso che, a detta del direttore sportivo della Roma Pradè, si fa sempre più complicato. I nomi inseguiti da Ranieri per questo reparto sono
CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE IL PEZZO DI CALCIOMERCATO DELLA ROMA
Anche loro argentini. Si parla di Marcos Angeleri(27), inseguito anche dalla Lazio e dal Genoa, e al giovane Leonel Galeano(18). Il primo è un laterale destro in grado di coprire l’intera fascia, bravo in fase di copertura ma con spiccate doti offensive.
Il costo del cartellino e l’ingaggio non sono eccessivi e può esser una valida alternativa a Cassetti sulla fascia destra, vista anche la partenza di Motta. Un altro difensore che piace alla Roma è Andrea Masiello del Bari. A confermare l’interesse della Roma è lo stesso agente di Masiello a calciomercato.it: "Se i giallorossi dovessero intervenire sul mercato in quel ruolo, non mi stupirei di trovare il suo nome sul loro taccuino. E’ ancora giovane, ma nonostante cio’ ha gia’ una grande esperienza alle spalle, visto che gioca ormai da anni come titolare con le maglie di Genoa e Bari. Sa fare molto bene la fase difensiva e potrebbe fare al caso di molte squadre"