Napoli Parma dal punto di vista delle motivazioni si preannuncia una partita tutta a favore del Napoli. Flagellato da assenze importanti, tuttavia il Napoli può contare su uno stadio amico (sempre undicesimo uomo in campo) e sulla speranza che – se tutto si metterà bene – ha la teorica possibilità di agganciare il quarto posto che significa preliminari di Champions League.
Dal canto suo il Parma non ha grandissimi stimoli, certo potrebbe cercare l’aggancio all’Europa League, ma lì pare tutto davvero intasatissimo. E così la rabbia sarà tutta dalla parte del Napoli.
I partenopei giocano in attacco con il trio delle meraviglie Lavezzi-Hamsik-Quagliarella, mentre in difesa Campagnaro dovrebbe prendere il posto di Maggio con Zuniga dirottato a sinistra. Nel Parma Jimenez trequartista dietro la coppia Crespo-Biabany.
Napoli, stadio San Paolo, ore 18.00
Le probabili formazioni di Napoli Parma
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Rinaudo; Zuniga, Pazienza, Gargano, Campagnaro; Hamsik, Quagliarella; Lavezzi. All. Mazzarri.
A disposizione: Iezzo, Rullo, Aronica, Bogliacino, Cigarini, Maiello, Hoffer.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Maggio, Dossena, Denis, Santacroce.
Parma (3-4-1-2): Mirante; Zaccardo, Dellafiore, Lucarelli; Valiani, Morrone, Galloppa, Castellini; Jimenez; Biabiany, Crespo. All. Guidolin.
A disposizione: Pavarini, Zenoni, Lunardini, Dzemaili, Antonelli, Lanzafame, Bojinov.
Squalificati: Nessuno.
Indisponibili: Paloschi.
Risorsa non disponibile