Ci siamo. L’occasione è arrivata, per riportarsi a un punto dalla Capolista. Il Milan lo sa, come sa che non c’è più spazio per errori. Si tratta di stringere i denti e agguantare i tre punti che sono diventati vitali per la corsa scudetto, ma anche per il secondo posto. Contro il Catania “ammazzagrandi” non sarà poi un compito tanto facile, anche se alcune assenze in avanti degli etnei (Jorge Martinez su tutti) certo limiteranno la squadra di Mihajlovic.
Il Milan di Leonardo arriva all’appuntamento fuori dal ciclone delle polemiche, anche se le voci su un abbandono a fine stagione di Leonardo si sono rincorse per tutta la settiamana. Giusta tensione per un Milan che sa che l’aria rarefatta delle zone alte della classifica impone anche un certo grado di esposizione mediatica e può far girare la testa.
I problemi per il Milan di Leonardo, più che altro, dovrebbero essere legati alla formazione, specialmente nel reparto avanzato per via dei tanti infortuni. In dubbio infatti sia SuperPippo Inzaghi che Borriello (ma lui potrebbe essere schierato). Huntelaar si prepara a riprendere posto al centro dell’attacco del Milan, ma in appoggio potrebbe esserci il solo Ronaldinho, vedremo se Leonardo si inventerà qualcosa o rinuncerà al tridente.
Per quanto riguarda il Catania, invece, Martinez partirà dalla panchina, con Maxi Lopez pronto a duettare con Izco. Out in difesa Silvestre è pronto Spolli. Nonostante il Catania sia privo di grosse motivazioni legate alla classifica, con i suoi 38 punti che lo stanno tenendo per ora fuori dalla bagarre per la retrocessione, sappiamo che non sarà una partita rinunciataria. Il Catania di Mihajlovic ha dimostrato di esaltarsi con le grandi e certo non vorrà attendere l’ultima giornata per una riconferma in Serie A che – diciamocelo – per quanto espresso in campo il Catania si meriterebbe tutta.
Probabili formazioni Milan – Catania
Milan (4-3-3): Dida; Zambrotta, Thiago Silva, Favalli, Antonini; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Huntelaar, Borriello, Ronaldinho. All. Leonardo
Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Spolli, Terlizzi, Capuano; Carboni, Biagianti, Ricchiuti; Izco, Maxi Lopez, Mascara. All Mihajlovic
Risorsa non disponibile