Sembra vicina alla conclusione l’esperienza alla guida del Milan di Leonardo. Il tecnico brasiliano, dopo le critiche a volte inattese del presidente Berlusconi, è pronto a farsi da parte senza alcun problema, come più volte confessato dal diretto interessato. Un Milan che potrebbe essere affidato all’attuale commissario tecnico della Nazionale azzurra Marcello Lippi.
Il ct toscano è da tempo associato ai rossoneri, già durante l’era Ancelotti. Berlusconi ne apprezza le doti di leader nonché le sue qualità indubbie. Una notizia lanciata da Sportmediaset notoriamente molto vicino all’ambiente rossonero. Secondo quanto raccolto Lippi potrebbe addirittura svolgere un ruolo di manager all’inglese in quel di Milanello quindi con incarichi “dirigenziali” al fianco di Galliani e Braida, soprattutto per quanto riguarda le questioni di mercato.
Un Leonardo, che secondo alcuni, avrebbe già salutato la squadra con queste dichiarazioni, rilasciate nell’immediato post-partita di ieri: «Devo tanto a tutti i giocatori sono sempre stati al mio fianco, senza di loro la mia avventura da allenatore qui al Milan sarebbe stata un incubo. La vera spinta per fare cose importanti sono stati loro, i miei giocatori. Da Dida a Gattuso, a Storari quando era con noi. Per questo spero di chiudere al meglio questa stagione, perché i ragazzi se lo meritano. Stiamo subendo situazioni complicate, ma io vedo da parte di tutti una grande voglia di superare le difficoltà».