Dopo Los Angeles Flavia Pennetta è tornata a vincere. La bella tennista brindisina ha infatti vinto il torneo Wta di Marbella in Spagna. E’ il suo nono successo, che la pone al secondo posto nella classifica delle tenniste italane, vincitrici di tornei internazionali. Al primo posto c’è Sandra Cecchini con dodici. Al terzo c’è Raffaella Reggi con cinque. 15 sono le partite consecutive vinte dalla Pennetta, tra luglio e agosto 2009. Un record per un giocatore italiano, uomo o donna. 19 sono le finali raggiunte da Flavia Pennetta, record per un’italiana. La prima ad Acapulco nel 2004. Miglior anno il 2008 con 4.



E’ stata tra l’altro la prima atleta italiana ad entrare nelle top ten del tennis femminile. La vittoria a Marbella è arrivata contro la spagnola Carla Suarez Navarro per 6-2, 4- 6, 6-3 in due ore di autentica battaglia. Ha tra l’altro battuto anche il record di finali italiane della Cecchini 19-18. Fra due settimane fra l’altro c’è la semifinale di Federation Cup, che si giocherà a Roma.



Flavia si attende tanto pubblico che venga a sostenere le imprese di lei e delle altre azzurre. Per intanto noi aspettiamo da lei un grande exploit. Magari una grande prova proprio agli Internazionali d’Italia. Chissà una vittoria è alla portata di Flavia Pennetta se sarà in gran forma. Sognare non è impossibile.

Leggi anche

Serena Williams si sta sbiancando la pelle? / "Per voi odiatori social", risposta netta in diretta Instagram