Potrebbe chiamarsi Bakary Sagna il futuro della fascia destra di casa Inter. Qualora Maicon dovesse fare le valigie a fine stagione, cosa non impossibile, il terzino francese dell’Arsenal volerebbe a Milano. Lo ha fatto capire l’agente del giocatore dei Gunners, Christophe Mongai: «Nella prossima sessione di mercato prevedo molti movimenti a livello di laterali destri – confessa il procuratore a Tuttomercatoweb – e se davvero dovesse partire Maicon, sarebbe illogico che l’Inter non pensasse ad un giocatore come Sagna. Se ho avuto dei contatti con l’Inter? C’è stato un pourparler, ma niente di concreto. Eventualmente ne riparleremo più avanti. Il giocatore si trova molto bene a Londra, ma il calcio alla fine resta sempre un business…».
Tornando a Maicon, il Real Madrid starebbe preparando l’assalto per il giocatore, considerato uno dei perni da cui ripartire per la stagione 2010-2011.
Resta da capire a quale cifra Moratti lascerà libero il “Colosso”. Difficile ipotizzare una richiesta esagerata, circa 40 milioni di euro, come verificatosi la scorsa estate. Molto più probabile invece che l’affare si chiuda attorno ai 20/25 milioni. Maicon è reduce da una stagione altalenante e la sua cessione potrebbe quindi essere meno dolorosa rispetto al passato.