Rafa Benitez pronto a lasciare il Liverpool? Sembra proprio di sì e soprattutto è chiaro che la Juventus punta tutto per la prossima stagione sul tecnico spagnolo. Le indiscrezioni di un possibile incontro tra le parti erano già circolate stamani e nel pomeriggio Sky Sport24 ha offerto altri dettagli sull’incontro avvenuto ieri a Milano. Oltre al presidente bianconero Jean Claude Blanc, il procuratore dell’allenatore spagnolo Manuel Garcia Quilon e Carlo Barel di Sant’Albano, amministratore delegato di Exor, colui che gestisce la “cassaforte” bianconera.
Un faccia a faccia che denota tutta la volontà della Vecchia Signora di puntare sul tecnico del Liverpool. Oggi sono arrivate però smentite da parte di Quilon, che sono da leggersi come di facciata. «Non ho incontrato la Juventus, io ero qui a Madrid –dice a Calciomercato.it-. Ribadisco che Benitez ha un contratto di quattro anni con il Liverpool, per cui in linea di massima rimane lì, nei prossimi mesi non so cosa accadrà». Si sarebbe discusso di tutto, compensi, tempistiche, clausole ecc ecc. L’ostacolo principale resta il contratto che lega Rafa al Liverpool.
Benitez dovrebbe infatti pagare una penale per liberarsi ma tramite qualche cavillo burocratico la questione sembra comunque risolvibile. Attenzione anche alla concorrenza, targata in particolare Real Madrid. I Blancos sono pronti ad appiedare Pellegrini e fra i sostituti figurano Rafa Benitez, Laurent Blanc e Josè Mourinho.
La Juventus è comunque intenzionata ad andare fino in fondo ed è convinta del fatto che bisogna ripartire con un tecnico di primissima fascia come appunto lo spagnolo. Un Benitez che avrebbe già presentato la sua lista della spesa in vista della prossima campagna acquisti. Fra i vari obiettivi figurerebbe Edin Dzeko, bomber del Wolfsburg ex-pista rossonera.