Inter e Fiorentina scendono in campo stasera, ora 20,45, all’Artemio Franchi di Firenze per giocarsi la finale di Coppa Italia. Per i nerazzurri che hanno perso la testa del Campionato quella di stasera diventa una sfida importante per rinfrancare gli animi in vista del tour de force che porterà alle sfida di venerdì contro la Juventus e di martedì prossimo contro il Barcellona.



Mourinho opta per un turnover massiccio e lascia in panchina Lucio, Samuel, Cambiasso e Sneijder. Modulo 4-3-3 con la difesa composta dai centrali Cordoba e Materazzi, centrocampo formato da Mariga, Zanetti e Thiago Motta e in attacco tridente Balotelli, Milito, Eto’o. Prandelli risponde con la formazione tipo con Gilardino unica punta supportato da vicino da Jovetic. Centrocampo a 4 in linea con gli esterni Vargas e Marchionni. I terzini saranno Felipe e De Silvestri. L’autore del gol di sabato, Keirrison, parte dalla panchina.



 Fiorentina (4-4-1-1): Frey; De Silvestri, Kroldrup, Natali, Felipe; Marchionni, Montolivo, Zanetti, Vargas; Jovetic, Gilardino.

 

Inter (4-3-3): Julio Cesar, Maicon, Materazzi, Cordoba, Chivu; Mariga, Zanetti, Thiago Motta; Balotelli, Milito, Eto’o.

Leggi anche

Diretta/ Atalanta U23 Union Clodiense (risultato finale 2-1): la decide Alessio (11 dicembre 2024)