Messi chiama Fabregas al Barcellona. Il talento sudamericano pubblicamente invita il centrocampista dell’Arsenal a trasferirsi alla corte di Pep Guardiola. Parole che non faranno piacere ai tifosi nerazzurri, visto che lo spagnolo sarebbe uno dei possibili obiettivi dell’Inter la prossima stagione. “Cesc ha l’Arsenal nel cuore, ma il Barcellona nel sangue. Non so esattamente quando arriverà, ma a un certo punto mi aspetto di averlo ancora come compagno di squadra. Sono certo che fra lui e Wenger ci sia un rapporto padre-figlio e so che Fabregas ha un legame speciale con i tifosi dell’Arsenal, ma Barcellona è la sua città e la sua squadra. Pochi giocatori sarebbero in grado di migliorarci e uno di questi è sicuramente Cesc”.
Messi parla poi del Barcellona e del rapporto che ha con Guardiola e i compagni. “Al Barcellona siamo tutti amici – ha raccontato il genio argentino al Daily Express – e ci piace giocare per il nostro allenatore, ma siamo anche sufficientemente umili da renderci conto quanto siamo fortunati a giocare per questo club. La scorsa stagione abbiamo fatto qualcosa di speciale, abbiamo dimostrato quanto siamo forti ma non credo che saremo ricordati per quello che abbiamo vinto, bensì per come lo abbiamo vinto. Spero che le persone si divertano a vederci e che fra 50 anni si parli ancora di come la nostra squadra giocava”.
Messi poi giura eterna fedeltà al Barcellona. "Quando ero ai Newell’s Old Boys, la mia condizione fisica mi avrebbe impedito di diventare un calciatore professionista. Mio padre Jorge era costretto a fare tre lavori per pagare le spese mediche e nessuna squadra argentina si sarebbe mai accollata l’onere di finanziare le cure. Il Barcellona, invece, lo ha fatto e mi ha offerto di trasferirmi in Spagna con la mia famiglia. Perciò, come potrei mai pensare di lasciare un club che ha fatto una cosa del genere per me?".