E’ indecifrabile, a tutt’oggi, il futuro di Edin Dzeko. Una fonte molto vicina al giocatore nonché esperta di calciomercato sull’asse Italia-Germania ha infatti confessato a ilsussidiario.net che nessuna delle solite note, leggasi Juventus, Milan e Bayern Monaco, è stata “eliminata” dalla corsa al prolifico attaccante originario di Sarajevo, nonostante il procuratore del giocatore, Irfan Redzepagic, abbia spiegato di non aver avuto contatti con club italiani.
Bisognerà aspettare ancora qualche settimana, circa 2/3, e con l’inizio di maggio la questione sarà più definita. La Juventus è infatti in corsa per l’obiettivo Champions League e l’eventuale qualificazione inciderà naturalmente sulla campagna acquisti estiva. Anche il Milan, da tempo tagliato fuori dalla corsa a Dzeko, potrebbe tentare un nuovo assalto al bomber del Wolfsburg, considerato indubbiamente uno dei migliori attaccanti d’Europa. Infine vi è il Bayern Monaco.
Ieri il presidente dei bavaresi Beckenbauer ha rilasciato delle dichiarazioni in cui si smentisce, da una parte, l’interesse dei tedeschi per Dzeko, e annuncia, dall’altra, il ritorno di Luca Toni in Germania. Parole che appaiono però semplici dichiarazioni di rito, di facciata, per depistare le società concorrenti. A breve, quindi, il mercato entrerà nel vivo e potrebbe regalarci grosse sorprese, anche uno Dzeko vestito di rosso-bianco-nero….
(Davide Giancristofaro)