FIORENTINA INTER – Si conclude con un giallo la vittoria dell’Inter a Firenze con il conseguente approdo alla finalissima di Roma. Wesley Sneijder, ieri in panchina a riposo, viene accusato di un gestaccio nei confronti dei tifosi della Fiorentina presenti in tribuna. Rimanda le accuse al mittente il diretto interessato, che intervistato sul fatto ammette: «E’ un bugia, una grande bugia. Già alcuni minuti prima della fine stavo giocando con i miei compagni e non ho mai fatto un gesto del genere contro i tifosi della Fiorentina».



Parla anche Javier Zaniett, capitano della compagine nerazzurra: «A Ranieri e ai suoi uomini dobbiamo fare i complimenti per il gran girone di ritorno – spiega l’argentino – ma noi lotteremo per lo scudetto fino alla fine e vogliamo vincere tutte le ultime 5 sfide. La gara di venerdì con la Juve? Sarà una partita importante e non credo che i bianconeri siano in difficoltà. Calciopoli? Qui all’Inter tutti sappiamo quello che è successo in passato e siamo tranquilli».



Dai vertici si fa infine sentire l’amministratore delegato Ernesto Paolillo che spera di incontrare la Roma in finale per un remake della gara di tre settimane fa: «Spero che nella finale dell’Olimpico incontreremo la Roma – ha confessato – sarebbe un modo per provare a prendere una rivincita dopo la sconfitta subita in campionato. La squadra mi è piaciuta perché ha lottato mostrando carattere e voglia fin dall’inizio del match. Non era facile questo incontro eppure lo abbiamo affrontato con il giusto spirito, compatti e grintosi su ogni pallone. Tenevamo alla finale per dimostrare che questo gruppo può competere per tutti gli obiettivi – conclude Paolillo – l’Inter non molla niente e sarà così fino al termine della stagione».

Leggi anche

Video Turris Crotone (0-5)/ Gol e highlights: doppietta di Guerini! (Serie C, 14 dicembre 2024)