Sarà con grande probabilità Steven Gerrard l’obiettivo di mercato numero uno dell’Inter. La società con sede in corso Vittorio Emanuele ha iniziato, a partire dallo scorso autunno, una lenta manovra di avvicinamento scoprendo che l’operazione è fattibile. Gerrard vuole infatti lasciare il Liverpool dopo anni in cui ha speso molto e ottenuto poco, al di fuori della storica Champions League contro il Milan.



La prossima stagione si preannuncia addirittura peggiore dell’attuale visto che la qualificazione in Coppa è a rischio e soprattutto vi è uno smembramento della squadra all’orizzonte per via del buco economico del club. Per tutte queste ragioni Steve-G è pronto a lasciare il Merseyside. Non intende però fare uno sgarro ai propri tifosi, trasferendosi in un altro club inglese, ed è per questo che preferirebbe la meta Inter.



Un’operazione portata avanti da Josè Mourinho in persona, il vero artefice di tutta la questione. Fu infatti lo Special One a tentare di strapparlo al Liverpool nell’estate del 2007 e fu sempre lo Special One a convincere Moratti a fare un tentativo durante gli scorsi mesi autunnali. Un’operazione che comporterà un esborso di circa 30/35 milioni di euro, sopperiti però da un’eventuale cessione importante. Julio Cesar, Maicon e Balotelli potrebbero infatti fare le valigie la prossima estate e il ricavato essere reinvestito nell’inglese.

Leggi anche

Diretta/ Arsenal Liverpool (risultato finale 2-2): Salah trova il pari! (Premier League, 27 ottobre 2024)