Il calciomercato dell’inter guarderà anche ai parametri zero, lista speciale che quest’anno vede nomi illustri come quello di Michael Ballack, centrocampista tedesco del Chelsea il cui contratto scade a giugno 2010, e che con ogni probabilità non rinnoverà. Il patron del Chelsea Roman Abramovich ha infatti bloccato i rinnovi dei giocatori in scadenza e non è da escludere qualche partenza eccellente. Mourinho aspetta il suo ex giocatore a braccia aperte…
Ballack si dice comunque tranquillo: «Non sono preoccupato da questa situazione – si legge sulla Bild – riguarda anche molti altri giocatori. Abramovich ha bloccato i rinnovi di Deco, Joe Cole a Nicolas Anelka…». Il quotidiano tedesco riporta l’indiscrezione secondo cui al termine dei mondiali in Sud Africa, Ballack dovrebbe cambiare maglia per trasferirsi nella Milano nerazzurra.
Mourinho segue infatti da tempo il forte nazionale tedesco e lo vorrebbe con se per completare lo scacchiere. Un Ballack che potrebbe sopperire alla partenza di Muntari, destinato alla Premier League, nonché di Vieira, attualmente in prestito nel Manchester City ma intenzionato a traslocare definitivamente Oltremanica. Un’operazione indubbiamente interessante visto il valore del giocatore nonché l’aspetto parametro zero.