INTER JUVENTUS – Archiviata la semifinale di Coppa Italia e raggiunta la finalissima di Roma l’Inter inizia a pensare alla sfida di venerdì prossimo, il tanto atteso derby d’Italia contro i rivali storici della Juventus. L’anticipo di San Siro potrebbe rappresentare una gara cruciale in previsione Scudetto. In caso di vittoria, infatti, i nerazzurri riagguanterebbero la testa della classifica, seppur con una partita in più, ma mettendo una pressione psicologica importante sulla Roma, costretta quindi a vincere per ritornare in vetta.



Buone notizie, intanto, dall’infermeria nerazzurra. Dejan Stankovic sembra ormai pienamente recuperato. Tutto è ora nelle mani dello staff dirigenziale e di Mourinho che dovranno decidere se schierare il giocatore già venerdì sera o se preservarlo per la semifinale di Champions contro il Barcellona. Vista l’assenza di Chivu per squalifica, infine, dovrebbe arretrare Zanetti in difesa. In casa Juventus, invece, si teme per la situazione di Trezeguet. Il francese soffre di un problema muscolare e sembra in dubbio per la gara di venerdì sera.



Inter (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Samuel, Lucio, Zanetti; Cambiasso, Motta; Sneijder; Eto’o, Balotelli; Milito.

 

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Zebina, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Marchisio, Felipe Melo, Sissoko, Diego; Del Piero, Amauri.

Leggi anche

Diretta Genoa Lecce Primavera/ Streaming video tv, punti vitali per la corsa ai playoff (14 dicembre 2024)