E’ ormai vicino il divorzio tra Ricardo Quaresma e l’Inter. Secondo indiscrezioni raccolte da sportmediaset.it il Galatasaray sarebbe interessato a trattare con Massimo Moratti l’acquisto del cartellino del portoghese. Al momento ci sarebbe solo da convincere il giocatore a trasferirsi in Turchia e chiudere definitivamente la sua esperienza italiana.
L’esterno lusitano ex- Porto, arrivato in pompa magna durante l’estate del 2008, ha completamente deluso le attese. Anche la parentesi londinese con la maglia del Chelsea non è servita a rigenerare il giocatore che è quindi pronto a fare le valigie. Un’altra soluzione sarebbe quella del ritorno in patria. Da tempo si parla di un possibile scambio con lo Sporting Lisbona che coinvolgerebbe il centrocampista Veloso.
I biancoverdi sarebbero propensi ad accogliere Ricardo, un po’ meno a cedere Veloso. Il mediano del Portogallo viene valutato 25 milioni di euro e sembra difficile pensare ad un nuovo esborso della società nerazzurra per un altro portoghese "a rischio". Più probabile, a questo punto, che Quaresma venga spedito in terra lusitana in cambio semplicemente di un compenso, si parla di circa 10 milioni di euro. Comunque finirà l’affare sarà un fallimento. Quaresma doveva essere il giocatore protagonista nel 4-3-3 di Mourinho ma l’ex Porto ha fatto parlare di se più per le sue "trivele" sbagliate che per le sue reti.