Arriveranno dal Milan i soldi per strappare Maincon all’Inter? Questo contorto intreccio di calciomercato è stato lanciato dal taboid inglese Daily Mail. Andiamo con ordine: il Chelsea vuole Maicon ma per strapparlo a Moratti deve fare un’offerta di quelle che fanno tremare i polsi. Nonostante Abrhamovic non abbia particolari probelmi di liquidità, già da un paio di stagione sta cercando una gestione più oculata, quindi cerca di piazzare Ivanovic, giocatore definitivamente esploso quest’anno con la gestione Ancelotti. Ivanovic libererebbe il posto proprio per Maicon e la sua cessione permetterebbe di finanziare in parte l’acquisto del brasiliano dell’Inter.
Il Milan da parte sua è alla ricerca di un terzino da tempo e Ivanovic potrebbe rappresentare un grosso salto qualitativa per la difesa rossonera. Il serbo però sarebbe anche un investimento molto oneroso (il Chelsea chiederebbe più di 15 milioni di euro) e va quindi capito se il Milan intende continuare con la linea di austerity.
Nel caso il Milan non volesse sobbarcarsi un esborso così importante, con annesso stipendio faraonico da ex Chelsea, i Blues hanno comunuqe diverse offerte da squadre di Premier League, Aston Villa e Manchester City.
Branislav Ivanovic, classe 1984, dopo aver giocato nello Srem e nell’Ofk Belgrado è passato al Lokomotiv Mosca per poi essere acquistato dal Chelsea nel gennaio del 2008 per 12 milioni di euro.