PAGELLE INTER-JUVENTUS (2-0) – LE PAGELLE DEI BIANCONERI

Marcatori: 75′ Maicon (I), 92′ Eto’o (I)

Inter 4-2-3-1: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, J.Zanetti; Thiago Motta (46′ Stankovic), Cambiasso; Pandev (55′ Balotelli), Sneijder (89′ Muntari), Eto’o; Milito. A disp: Orlandoni, Cordoba, Materazzi, Muntari, Stankovic, Balotelli, Arnautovic. All. Mourinho.



Juventus 4-3-1-2: Buffon; Zebina, Chiellini, F.Cannavaro, Grosso; Marchisio (78′ Salihamidzic), Felipe Melo, Sissoko; Diego; Iaquinta (73′ Amauri), Del Piero (38′ Poulsen): Manninger, Legrottaglie, Salihamidzic, De Ceglie, Poulsen, Camoranesi, Amauri. All. Zaccheroni.

Arbitro: Damato.

Ammoniti: 18′ Iaquinta, 18′ Samuel, 20′ Felipe Melo, 21′ Sissoko, 21′ Thiago Motta, 75′ Chiellini,



Espulsi: 37′ Sissoko.

LE PAGELLE DEI BIANCONERI

Buffon 7: almeno due grandi parate prima su Thiago Motta e poi su Stankovic. Non può nulla sui due gol dell’Inter, non si è ancora specializzato nei miracoli.

Zebina 4,5: partita disastrosa del francese che in più di una circostanza sbaglia passaggi elementari, buon per lui che gli attaccanti nerazzurri non approfittano di tali regali.

Chiellini 6: ottima la marcatura su Milito, è ingenuo quando procura la punizione da cui scaturisce il vantaggio nerazzurro.

Cannavaro 6,5: buona partita per il difensore napoletano che solo in una circostanza perde Milito. Uno dei migliori della Juventus.



Grosso 5: Maicon lo sfida più volte e quasi sempre lo salta facilmente. Meglio in fase offensiva.

Marchisio 5,5: non sembra avere il passo giusto, viene sostituito nel secondo tempo.

Felipe Melo 6: mantiene la concentrazione per tutto il match salvo in qualche occasione in cui perde palla pericolosamente.

 

Sissoko 4: perde la testa dopo la prima ammonizione per un confronto troppo ravvicinato con Thiago Motta. Il secondo giallo è l’emblema del nervosismo del giocatore africano.

 

Diego 6,5: il migliore dei suoi per intensità e brillantezza. Nel primo tempo parte bene mentre nel secondo tempo con la squadra in inferiorità numerica deve fare un lavoro di copertura.

 

Del Piero 6: parte bene ed impegna Julio Cesar con un bel tiro dal limite dell’area dopo una bella giocata in mezzo a Lucio e Samuel. Viene sacrificato da Zaccheroni dopo l’espulsione di Sissoko. Scelta sbagliata.

 

Iaquinta 6: merita la sufficienza per l’impegno mostrato per tutto il match, lotta in mezzo ai due colossi nerazzurri.

 

Poulsen 6: la partita del danese è un continuo rincorrere ogni maglia nerazzurra. Bravo a sbrogliare in area di rigore qualche azione pericolosa dell’Inter.

 

Amauri 5: entra male in partita e fa la figura del pivello sul gol di Maicon che lo sbeffeggia con un pallonetto prima di spedire nell’angolino il gol che sblocca la partita.

 

Salihamidzic 5,5: tenta di dare vivacità per recuperare lo svantaggio ma non è serata per la Juventus.

 

Zaccheroni 5: toglie Del Piero per non sbilanciare la squadra dopo l’espulsione di Sissoko, in questo modo lascia ampio spazio all’Inter. Butta nella mischia Amauri ma il brasiliano non lo ripaga.

 

(Claudio Ruggieri)