E’ uno scontro al vertice. Il secondo nel giro di due settimane per il Lecce, già vincitore contro il Torino, oggi c’è lo scontro al vertice contro il Brescia. I giallorossi del Lecce vincendo potrebbero allungare sul Cesena, impegnato stasera nell’altro big match, quello contro il Torino. Dal canto suo il Brescia vincendo contro il Lecce potrebbe portarsi a sole due lunghezze dalla vetta e sperare in un risultato utile per conquistare il secondo posto in solitaria proprio ai danni del Cesena, al momento a pari punti con le rondinelle a 58.



Se mettiamo insieme gli incontri di Serie A e di Serie B, Lecce e Brescia si affrontano per la 36ma volta. I numeri dicono che la sorte è stata storicamente più favorevole al Lecce (13 vittorie contro le 12 del Brescia) mentre il pareggio è una opzione minoritaria (10 segni x in schedina nei precedenti tra Lecce e Brescia).



In particolare al Via del Mare il Lecce si è imposto nove volte sul Brescia, perdendo cinque confronti e pareggiando solo tre volte. L’ultima vittoria del Lecce (doppietta di Osvaldo) risale al 2006. Di Possanzini il gol del Brescia. L’ultima vittoria del Brescia in casa del Lecce, invece, si è verificata nell’ottobre del 2007 con reti di Santacroce e ancora di Possanzini per il Brescia, di Tiribocchi per il Lecce.

:

Lecce (4-3-1-2): Rosati; Angelo, Fabiano, Ferrario, Mesabah; Munari, Giacomazzi, Vives; Di Michele; Corvia, Marilungo. All. De Canio

Brescia (3-5-2): Arcari; Martinez, Mareco, Berardi; Zambelli, Saumel, Budel, Vass, Dallamano; Kozak, Possanzini. All. Iachini Arbitro: Russo di Nola



 

Risorsa non disponibile