CALCIOMERCATO MILAN – In casa Milan tiene banco in questi giorni la questione legata al futuro di Leonardo. Il tecnico rossonero è dato come sicuro partente ma la dirigenza del Diavolo e lo stesso brasiliano rimandano le voci al mittente. In realtà, come svelato da La Gazzetta dello Sport, Leonardo a Galliani starebbero facendo “muro” nei confronti di Silvio Berlusconi, una sorta di “ricatto” per cercare di convincere il patron rossonero ad investire e rafforzare la squadra durante la prossima estate.
Leonardo chiede infatti un innesto in ogni reparto e l’obiettivo principale è Edin Dzeko. Come svelato in esclusiva in settimana da Ilsussidiario.net, tutte le società sono ancora in corsa per il bomber bosniaco, nessuna esclusiva. A breve si capirà con maggiore certezza il futuro del prolifico attaccante del Wolfsburg da sempre di fede rossonera.
Berlusconi, spinto dal fido Galliani, potrebbe decidere di accontentare le esigenze “leonardiane” portando a Milano l’attaccante di Sarajevo. Serviranno 40 milioni di euro ma da un paio di cessioni, leggasi Huntelaar e Jankulovski, si potrebbe ottenere almeno una parte del compenso necessario. Un acquisto che permetterebbe al club di Milanello un notevole salto di qualità e che formerebbe insieme a Borriello e Pato un trio davvero da favola.