Una Odissea per il Barcelliona. A causa dei voli sospesi in tutta europa per l’eruzione del vulcano islandese, la squadra catalana ha deciso infatti di venire a Milano in pullman. C’è anche infatti il concomitante sciopero delle ferrovie francesi. Comunque il fantastico Barca è partito ieri pomeriggio dalla Spagna per percorrere i 1000 chilometri di distanza a bordo di due bus extralusso.
Tutta la comitiva ha poi trascorso la notte a Cannes ed è ripartita stamattina alle 10,00 per la seconda ed ultima tappa del viaggio, 350 chilometri ed arrivo a Milano. Oggi alle 18,15 è prevista a San Siro la conferenza stampa della vigilia e alle 19,00 l’allenamento di rifinitura. Come l’anno presa i giocatori blaugranata e tutto lo staff della squadra? Sicuramente bene, perchè l’umore è molto buono e la prospettiva di giocare una semifinale di Champions League è cosa che tiene su il morale in ogni caso.
Comunque l’Inter spera che i catalani sentano la fatica per aver dovuto raggiungere Milano in questo modo. Vedremo sul campo. Intanto anche il Lione ha deciso di raggiungere Monaco di Baviera per l’altra semifinale con il Bayern in pullmann. Partenza oggi alle 13,30 dalla città francese con una dozzina di mini-van e arrivo a Stoccarda. Sosta per la notte e arrivo a Monaco domani mattina. Per ora è certo che in queste semifinali c’è un protagonista inaspettato:il vulcano Eyjafjallajokull