INTER BARCELLONA PROBABILI FORMAZIONI – L’Inter è già in clima Champions League. Alla Pinetina non c’è infatti tempo di parlare della Roma e della grande vittoria nel derby capitolino. Bisognerà prima pensare alla partita domani sera e poi ci si ritufferà a capofitto nel campionato. A Milano arriverà in pullman il Barcellona per affrontare l’andata delle semifinali di Champions League, i primo 90 minuti che separano i nerazzurri dalla storica finale. Mourinho potrebbe optare per un modulo ancora più spregiudicato del solito per cercare di penetrare la difesa dei catalani. Una variante più offensiva della disposizione tattica “Chelsea”.



Pronto quindi un 4-1-4-1 con Milito o Balotelli unica punta supportato da Thiago Motta, Sneijder, Eto’o e Maicon, quest’ultimo vera novità della gara. Il Colosso potrebbe infatti partire dal primo minuto nella posizione di ala destra in modo da aumentare la pericolosità della squadra. A far filtro fra difesa e centrocampo vi sarà il solo Cambiasso mentre in difesa giocheranno Cordoba e Zanetti sulle fasce con la solita coppia centrale Lucio-Samuel. In casa Barcellona si attende invece di capire se Ibrahimovic scenderà in campo dal primo minuto o se partirà dalla panchina.



Inter (4-1-4-1): Julio Cesar, Cordoba, Samuel, Lucio, Zanetti; Cambiasso; Maicon, Thiago Motta, Sneijder, Eto’o; Milito.

 

Barcellona (4-2-3-1): Valdes; Dani Alves, Puyol, Piquè, Maxwell; Xavi, Busquets; Keita, Messi, Pedro; Ibrahimovic.

Leggi anche

Diretta Modena Piacenza/ Streaming video Rai: derby di lusso (volley, 15 dicembre 2024)