-Ha scatenato un fiume di polemiche il doppio pollice verso di Totti al termine di Lazio Roma, partita vinta in rimonta dai giallorossi che hanno così risuperato l’Inter. All’ira di Tare e di Reja, che hanno stigmatizzato il gesto (guarda il video a pagina 2) sono seguite le scuse di capitan Totti: «Chiedo scusa se qualcuno può essere stato toccato dal mio modo di gioire: mi sono lasciato travolgere dall’atmosfera caldissima del trionfo, non volevo comunque offendere nessuno», ha spiegato Francesco Totti sul suo sito web.



Insomma, fa parte del gioco: «La verità è che esultanze e sarcasmo bonario al termine della partita fanno parte del gioco e del clima vissuto dalla città intera per questa sfida sentitissima. Ora pensiamo alle prossime partite, la Coppa Italia e la Sampdoria, ci aspettano al varco. Ci faremo trovare pronti».

Anche Paolo Di Canio, simbolo della lazialità ha detto la sua sull’argomento a Controcampo, assolvendo il gesto: «È una cosa normalissima, antipatica, ma ci può stare: chi vive il derby di Roma può riconoscere in questi gesti qualcosa di giusto».



Leggi anche

RISULTATI EUROPA LEAGUE, CLASSIFICA/ La Lazio non sfonda! Diretta gol live score (oggi 28 novembre 2024)