CALCIOMERCATO INTER – Si è subito rischiata la nuova rottura fra Balotelli e l’Inter per colpa di alcune dichiarazioni rilasciate da Lele Oriali, consulente di mercato nerazzurro. Intervistato dai microfoni di Sky subito dopo la pace, il dirigente dell’Inter ha confessato: «Che si sia chiusa una vicenda ormai simile a una telenovela. Perché Balotelli ci ha messo così tanto? Questo bisognerebbe chiederlo a lui. A noi interessa che abbia capito quanto fosse inutile portare avanti questa storia. Ha ammesso di aver avuto atteggiamenti sbagliati nei confronti di tutti e ne abbiamo preso atto. Ora mettiamoci un punto e andiamo avanti. Speriamo che d’ora in poi si parli di Mario solo per quello che fa in campo. Torna disponibile, sarà comunque l’allenatore a decidere se convocarlo o meno, se farlo giocare oppure no».
Secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, sembra che le parti in gioco avessero deciso di mantenere il silenzio per almeno 24 ore dopo la vicenda. I Balotelli prendono malissimo l’intervista, hanno l’impressione che dall’Inter vogliano far passare il tutto come una resa incondizionata da parte di Mario.
Si pensa quindi ad un nuovo comunicato da parte della famiglia di Mario, Moratti si infuria, interviene di nuovo Branca per calmare le acque nonchè Raiola e l’avvocato Rigo e viene partorito un nuovo comunicato diplomatico: «Quello che si sono detti Mario e Mourinho – si legge – lo sanno solo loro. E’ stato un confronto faccia a faccia come dovrebbe avvenire tra due tesserati della stessa società. Mario si è scusato per la situazione degli ultimi tempi che lo ha addolorato. Abbiamo chiesto il silenzio attorno al ragazzo, è quello che lui vuole, in modo che possa rimanere concentrato sugli obiettivi sportivi. Questo non è il momento di fare polemiche. Se c’è ancora qualcosa da chiarire lo faremo a suo tempo». Pace è fatta.