Si avvicina inesorabilmente agli Stati Uniti il capitano della Juventus Alessandro Del Piero. Quella che poteva sembrare a primo acchito una boutade si sta rivelando una vera e propria operazione di mercato. Non è quindi da escludere che a breve il numero 10 della Juventus prepari le valigie per trasferirsi nella Major League Soccer. In questi giorni le trattativa stanno andando avanti su due piani paralleli.



Il primo è legato ad una mini tournée estiva che la Vecchia Signora effettuerà in America la prossima estate. Una serie di amichevoli in cui i bianconeri sfideranno anche i Red Bulls di New York nel nuovissimo impianto da 25mila posti appena inaugurato, unico stadio esclusivamente adibito per il calcio negli States. In contemporaneo lo sponsor principale del Pinturicchio, l’Adidas, starebbe pressando per il trasferimento, essendo lo stesso dei Red Bulls.



Del Piero potrebbe così vivere una nuova esperienza calcistica e nel contempo ricavarci anche un bel gruzzoletto. Negli States, infatti, i maggiori compensi non derivano dai contratti con le squadre, che sono relativamente “modesti”, ma dagli sponsor che circondano l’ambiente, Beckham insegna. Del Piero dovrebbe prendere questa decisione a breve e non è quindi da escludere che a maggio lasci Vinovo in modo che la Juventus possa iniziare in tutta serenità e rinnovata nel profondo una nuova stagione.

Leggi anche

Video Benfica Bologna (0-0)/ Gol e highlights: rete annullata a Pavlidis (Champions, 11 dicembre 2024)