INTER BARCELLONA – Il giudizio di Mundo Deportivo: Olegario Benquerença, l’arbitro fedele amico di Mourinho – Il quotidiano sportivo catalano non ci sta e punta il dito contro Olegario Benquerença, l’arbitro di Inter-Barcellona, reo di non aver visto due rigori per i catalani nella partita di ieri sera. In un articolo si ironizza sul suo cognome, che in spagnolo si potrebbe tradurre con “stima”, che scrive El Mundo Deportivo l’arbitro portoghese avrebbe per il suo amico Mourinho.



Questo nonostante prima della partita, il portoghese abbia ricordato che lo stesso arbitro gli aveva fischiato tre rigori contro in una sola partita (Porto-Uniao Leiria finita 3-3 nella stagione 2001/02). Ma El Mundo Deportivo ricorda lo scambio di complimenti tra i due prima della partita.

Poi considerazioni sul fatto che al Barca sono stati concessi troppi pochi falli: si sapeva già – scrive il quotidiano catalano – se il Barcellona avesse subito tanti falli ma poco evidenti l’arbitro non avrebbe fischiato, come successo sabato nel derby contro l’Espanyol. Così ne perde la squadra che tiene di più palla e Cambiasso ne ha approfittato per curare per bene Messi: non c’è stata azione in cui non abbia toccato Leo.



PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SU INTER-BARCELLONA VISTA DA SPORT CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Ma non è questo l’importante, continua El Mundo Deportivo. Nel secondo tempo l’arbitro si è tolto la maschera: prima quando non ha visto il fallo su Messi che ha innescato il contropiede del 2-1 firmato da Maicon. Poi il fuorigioco non visto di Milito in occasione del 3-1. Poi nel finale non vede il contatto in area tra Sneijder e Alves (aggravato dal giallo per simulazione rifilato al giocatore del Barcellona) e quello tra Samuel e Piqué.

Leggi anche

SPILLO/ Mourinho, De Rossi e Spalletti: che incroci dietro la follia dei Friedkin