INTER BARCELLONA – Il giudizio di Sport: furto all’italiana di un conoscente di Mourinho Per il quotidiano catalano Sport non c’è dubbio: l’Inter e l’arbitro hanno battuto il Barcellona. Lo spiega anche il direttore Josep Maria Casanovas in un lungo editoriale dal titolo “Furto all’italiana di un conoscente di Mourinho”.



Casanovas riconosce subito che il Barcellona non ha giocato bene, ma aggiunge che la sconfitta è stata condizionata da due errori dell’arbitro: la svista sul terzo gol dell’Inter dove Milito era in fuorigioco e il rigore negato su Dani Alves (ammonito per simulazione). Insomma, scrive il direttore di Sport “è stata un furto all’italiana eseguita da un portoghese (l’arbitro Olegario Benquerença, ndr) compatriota e, dicono, amico di Mourinho”.



Commentando tecnicamente la partita Casanovas scrive che Xavi e Messi erano totalmente fuori partita e che i contropiedi dell’Inter, in particolare con Milito, sono stati letali per il Barcellona. Senza dimenticare che Alves, impegnato a stare su tutto il campo, si è scordato della sua fascia da dove sono arrivati gli attacchi più pericolosi.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SU INTER-BARCELLONA VISTA DA SPORT CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Il direttore di Sport chiama quindi il Barcellona alla rimonta nella partita di ritorno, ricordando l’impresa dell’anno scorso contro il Chelsea, con una finale acciuffata all’ultimo minuto grazie al gol di Iniesta. Servirà però essere più concentrati in difesa, stare più attenti a non perdere palla e soprattutto avere il supporto del pubblico.