Per Claudio Pasqualini, noto procuratore sportivo il futuro di Mario Balotelli sarà lontano dall’Inter, non al Milan e difficilmente in Italia» Così ha detto infatti ai microfoni di Radio Anch’io lo Sport «Lo vedo in Inghilterra anche perchè Moratti lo darà via lontano da casa. Una squadra come il West Ham con Zola sarebbe l’ideale. A Napoli? Farebbe benissimo a lui ma meno bene a Moratti che non vorrebbe certo vedergli fare grandi cose qui in un’altra squadra». Comprare Balotelli, sarebbe un affare «Perchè se dovesse mettere la testa a posto la sua valutazione lieviterebbe. Il suo prezzo è un pò sceso, proprio perchè c’è la convinzione che alle capacità tecniche non si accompagnino quelle qualità morali che ne farebbero un campione vero».



Claudio Pasqualin ha ricevuto il premio internazionale ‘Ator Pal Mont 2010’ «per il suo impegno a considerare il problema dell’aspetto umano del giovane calciatore straniero, salvaguardandone gli interessi sia professionali che umani». Questo premio viene conferito a tre persone distintesi nel mondo della migrazione. Oltre a Pasqualin il premio sarà assegnato in contemporanea alla venticinquesima edizione del Torneo Internazionale Nereo Rocco di Gradisca d’Isonzo (Gorizia) alla campionessa rumena di lancio del disco di origine friulana Argentina Menis e a Leonardo Zannier, scrittore poeta figlio di emigranti residente a Zurigo.

Leggi anche

Diretta/ Stoccarda Young Boys (risultato 4-1) video streaming tv: dilagano i tedeschi! (11 dicembre 2024)Diretta/ Feyenoord Sparta Praga (risultato 4-1) video streaming tv: poker di Gimenez! (11 dicembre 2024)