Il calciomercato della Juventus riserva ogni giorno dei clamorosi colpi di scena. L’argomento principale è senza dubbio la scelta del prossimo allenatore che potrebbe dipendere anche (o soprattutto) dalla qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo attualmente lontano. Nei sogni dei dirigenti bianconeri c’è Rafa Benitez, manager spagnolo del Liverpool, che nei giorni scorsi sembrava ad un passo dai bianconeri. Oggi il quotidiano La Stampa di Torino ha parlato anche dell’interessamento del Manchester City per l’ex tecnico del Valencia.
I “Citizens” sono pronti ad offrire un contratto faraonico all’attuale manager del Liverpool, con la promessa di costruire una squadra da sogno, partendo inizialmente dall’acquisto di Fernando Torres, bomber del Liverpool e uno dei pupilli di Benitez.
Per lo spagnolo il club inglese è disposto ad offrire 58 milioni di euro. Tuttavia in caso di conquista del quarto posto, il City sembra convinto a confermare l’attuale manager Roberto Mancini per la prossima stagione, in quel caso la Juventus avrebbe un concorrente in meno (tra l’altro particolarmente insidioso) nella corsa al tecnico spagnolo.