Il presidente della Juventus Jean Claude Blanc, ha in agenda un nuovo faccia a faccia con l’agente di Rafa Benitez, Manuel Garcia Quilon. Secondo indiscrezioni riportate in Inghilterra l’incontro dovrebbe avvenire entro questa settimana per cercare di chiudere definitivamente la questione. Tutto dipenderà dal futuro dirigenziale del Liverpool club che a breve dovrebbe essere ceduto. Se il prossimo proprietario sarà Martin Broughton, Benitez lascerà l’Inghilterra. Qualora invece alla presidenza Reds dovrebbe approdare il cinese Huang le cose potrebbe cambiare visto che quest’ultimo sembra voler puntare proprio sulla conferma di Rafa. Benitez, comunque, sembra aver in mente solo la Juventus e negli ultimi giorni avrebbe trovato un accordo sul nuovo contratto che dovrebbe prevedere uno stipendio fra i 4 e i 5 milioni di euro su base quadriennale.



Lo spagnolo potrebbe portarsi a Torino il pupillo Fernando Torres. Ieri l’ex Atletico ha infatti rilasciato dichiarazioni importanti riguardo al suo futuro: «Quello inglese è un campionato durissimo – ha confessato il Nino – che ho sempre ammirato assieme ai giocatori che militano. E’ la mia terza stagione qui e sono ancora stupito dal vedere gente come Gerrard, Rooney e Lampard esprimersi ancora ad alti livelli e giocare a ritmi impressionanti, perché il campionato inglese logora i giocatori».



«Non riesco a immaginare in quali condizioni sarò tra cinque o sei anni – prosegue Torres – se continuo a giocare qui, potrei avere dei problemi quando smetterò di giocare. Il livello fisico è superiore a quello di tutti gli altri Paesi». Torres conclude con un messaggio d’amore a Benitez: «Se Rafa non fosse stato qui, non sarei mai arrivato. Mi ha insegnato tantissimo e mi ha aiutato ad andare oltre i miei limiti, diventando il giocatore che sono oggi».

Leggi anche

Video Empoli Torino (0-1)/ Gol e highlights: una perla di Adams decide il match!