Un Moggi a tutto tondo, ieri, ha sparato a zero a destra e a manca. Lo ha fatto nel corso della trasmissione in onda su Gold Sport condotta da Luigi Colombo Studio Stadio. Dove l’ex direttore generale della Juventus, tra le altre cose, ha esternato la sua profonda disistima nei confronti di Luca Cordero di Montezemolo.

Per Luciano Moggi, la Juve di quest’anno si è rivelata decisamente deludente: «Aveva la rosa superiore anche a quella del Milan, ma ha fallito anche l’obiettivo Champions e meritatamente» ha detto Moggi. «Sampdoria e Palermo – ha continuato – giocano obiettivamente meglio dei bianconeri. Marotta e Benitez per rifondarla? Bettega capisce di calcio molto più di Marotta che andrebbe a sovrapporsi poi anche con Blanc, che vuol fare tutto lui».

Leggi anche: CALCIOMERCATO/ Juventus, Benitez: settimana decisiva! Intanto Torres chiama…

– Moggi, poi, forse per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, lancia un duro affondo contro l’ex presidente della Fiat Luca Cordero di Montezemolo. «Con John Elkann presidente della Fiat, Montezemolo tornerà alla Juve? Spero proprio di no – auspica Luciano Moggi – visto tutti i danni che ha creato alla Juventus in passato e perché non bisogna dimenticare mai che se la Juve è finita in serie B è colpa sua che ha convinto la dirigenza bianconera a ritirare il ricorso al TAR, come dichiarato poi da Blatter». L’unico che Moggi salva è «Andrea Agnelli, di certo è l’unico della famiglia che capisce di calcio».

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

 
LUCIANO MOGGI E L’INTER
– Sembra che Moggi sia prodigo di Elogi nei confronti dell’Inter: «La squadra neroazzurra ha dimostrato di esser forte di testa, tipico delle grandi squadre. Nella sfida di andata di Champions contro il Barcellona ha disputato una bellissima partita», ha detto Luciano Moggi. «Ma ha vinto – ha continuato facendo marcia indietro – anche grazie ad aiuti arbitrali così come già le era capitato contro il Chelsea. Non a caso Mourinho non ha gridato al complotto, anzi. Si è persino letto su alcuni siti che l’arbitro portoghese di Coppa fosse suo amico».

 

Cosa pensa Luciano Moggi di Balotellil? E’ presto detto: «Balotelli in campo contro il Barcellona? Moratti e Mourinho hanno sbagliato a gestire il ragazzo. Questo tira e molla non fa bene alla sua crescita» ha sentenziato Moggi, sottolineando che lui sarebbe stato in grado di tenerlo a bada: «Con me Balotelli – ha detto, infatti, Moggi – non si sarebbe comportato mai così. Ormai è destinato ad andare via anche perché il suo procuratore Raiola non è ben visto a Milano, come dimostrano le cessioni di Ibrahimovic e Maxwell».

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

 LUCIANO MOGGI E IL MILAN  – «Il Milan è ormai in caduta libera» è il crudo giudizio di Luciano Moggi. «La squadra gioca a basso ritmo e se trova squadre rapide viene surclassata» ha detto. Secondo Luciano Moggi « da quando sono i finiti i rigori a favore non a quasi più vinto. La squadra è arrivata ormai a fine ciclo. L’allenatore della prossima stagione – rivela Luciano Moggi – sarà Tassotti insieme a Filippo Galli»