CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus è ad un passo dall’acquisto di James Rodriguez. Il giovane colombiano del Banfield volerà infatti a breve in Italia. La società bianconera, però, complice anche lo status di extracomunitario del ragazzo, girerà Rodriguez in comproprietà col Chievo dove rimarrà probabilmente fino al giugno del 2011.



Un colpo importante e in ottica futura quello della società di corso Galileo Ferraris che è riuscita a superare una concorrenza italiana agguerritissima capitanata in particolare da Bari, Genoa e Udinese. Rodriguez è stato osservato da vicino dal capo osservatori della Vecchia Signora Renzo Castagnini durante il tour esplorativo in Sud America delle settimane scorse. Un giocatore polivalente che può essere schierato siA come esterno offensivo ma anche da seconda punta.



Un sicuro talento, secondo i critici, il miglior giovane di tutto il campionato argentino. Non sono state rese note le cifre dell’operazione anche se per il cartellino del ragazzo la Juventus dovrebbe aver sborsato una cifra che va dai 5 ai 7 milioni di euro, un investimento relativamente modesto. Un acquisto che rientra nell’ottica di ringiovanimento del reparto avanzato. La prossima estate, infatti, molti attaccanti bianconeri, anche per una questione di età, potrebbero lasciare Vinovo verso altri lidi. Ma l’agente del giovane sudamericano Bruno Carpeggiani frena sull’accordo già raggiunto tra le parti. “La trattativa tra la Juventus e il Banfield per Rodriguez è in stand-by, non è vero che è già conclusa, sono invenzioni. Se la trattativa sta procedendo? Beh, per il momento più che procedere – dice al sito calciomercatonews.com –  posso dire che esiste, attualmente è ferma, anche se potrebbero esserci novità tra due o tre giorni”.