E’ quello di Dennis Aogo il nome nuovo per il calciomercato del Milan che ha ormai sposato la linea verde, non potendo più affrontare investimenti multimilionari. Il 23enne tedesco di origini nigeriane, già nel giro della Nazionale tedesca, gioca come difensore nell’Amburgo, squadra con cui si è messo in mostra a livello internazionale grazie alle buone prestazioni in Europa League.
Un gran fisico e una discreta tecnica sono i punti di forza di Aogo che dovrebbe costare circa 5 milioni di euro, un investimento abbordabile e soprattutto dalle buone prospettive in un’ottica di medio periodo. Aogo gioca terzino sinistro ma le sue buone qualità hanno permesso il suo impiego anche sulla linea dei centrocampisti. Talento precoce, ha esordito in Bundesliga a soli 16 anni, con la maglia del Friburgo. I contatti con i rossoneri sarebbero già in fase avanzata.
Come detto, l’ad Giallini insieme a Filippo Galli e Mauro Pederzoli starebbero lavorando al reclutamento delle giovani leve rossonere e ed entro due anni, come ricordato da Il Corriere dello Sport, la prima squadra del Milan dovrebbe prevedere l’ingresso del fantasista Verdi (1992), dell’attaccante esterno nigeriano Oduamadi (1990), del centrocampista originario della Sierra Leone Strasser ( 1990), dei due difensori centrali Rodrigo Ely (1993) e Romagnoli ( 1990) e del baby- fenomeno Calvano, mediano prelevato dall’Atalanta, senza dimenticarsi naturalmente di Albertazzi.