CALCIOMERCATO NAPOLI – L’impressionante stagione di Maxi Lopez con la maglia del Catania ha attirato l’interesse di molte società. Fra queste vi sarebbe il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro avrebbe infatti nel mirino l’attaccante di Buenos Aires come sostituto naturale di Denis che con grande probabilità lascerà a giugno Castel Volturno. E sulla possibilità di un trasferimento ha parlato il diretto interessato, Maxi Lopez, a Pensieroazzurro.com: «Non sono a conoscenza di un interesse del Napoli – dice l’argentino – quella azzurra è una grande squadra. Ora, però, penso soltanto al Catania e a finire bene la stagione. Alla fine del campionato penserò al futuro. Dall’Argentina seguivo il grande Napoli di Maradona. L’ho potuto ammirare soltanto dai filmati».
Il bomber del Catania ha incrociato in passato Lavezzi: «Ho giocato contro il Pocho nel campionato argentino – prosegue Maxi – è un grande giocatore ma ripeto, solo al termine della stagione penserò al futuro. Ora non è il momento di scegliere – conclude l’attaccante – posso dire Milan e Napoli sono entrambi due grandi squadre».
Tra i vari obiettivi del Napoli per la prossima stagione anche Giuseppe Rossi. L’attaccante del Villareal sembra ormai destinato a fare ritorno in Italia dopo la parentesi spagnola. Il Napoli è in pole position per assicurarsi il fantasista italoamericano grazie anche agli ottimi rapporti con Federico Pastorello, agente tra gli altri, dei napoletani Dossena e De Sanctis.