Si inizia a parlare di calciomercato in casa Roma. E molto riguarderà la difesa con incroci con le big italiane: Inter, MIlan e Juventus. A Trigoria ci sono infatti da risolvere alcune questioni legate principalmente a Burdisso e Mexes. I due difensori sembrano destinati ad un futuro completamente opposto. L’argentino, di proprietà dell’Inter, è senza dubbio una delle note più belle della stagione non soltanto giallorossa. Arrivato un po’ in sordina da Appiano Gentile il centrale difensivo si è dimostrato da subito solido e sicuro facendo dimenticare in brevissimo tempo alcuni strafalcioni clamorosi di San Siro.



La Roma vorrebbe ora trasformare il prestito per assicurarsi definitivamente il cartellino dell’albiceleste. Ieri ha parlato, a riguardo, l’agente di Burdisso Fernando Hidalgo: «Ho incontrato Marco Branca per parlare di Burdisso. L’Inter è disposta a trattare ad un certo prezzo con la Roma per il giocatore e qualora non si dovesse raggiungere un accordo, a Milano lo riprenderebbero a braccia aperte. Sei milioni di euro? Non ho mai sentito questa cifra, ma è ovvio che l’Inter non lo vuole regalare perché ha dimostrato di essere importante. Nicolas sta benissimo a Roma, vediamo se riusciamo a trovare un accordo anche per quanto riguarda l’ingaggio. Incontro con Pradé? Presto ci lo faremo».



Diversa invece la situazione di Mexes. Il difensore francese ha perso il posto da titolare in favore di Burdisso e Juan. Da molti è considerato come un sicuro partente al termine della stagione e Milan e Juventus sono pronte ad accoglierlo. Per la Roma, inoltre, la prossima estate è l’ultima prima della scadenza del contratto del Francese con la conseguente possibilità di ottenere un compenso importante evitando che il giocatore faccia le valigie nel 2011 a parametro zero.

Leggi anche

Allerta meteo: domani scuole chiuse nel bolognese e livornese/ Rinviata la partita Bologna-Milan di sabato