Mauro German Camoranesi viene scaricato dalla Juventus. È questa la sintesi delle dichiarazioni rilasciate dal suo agente Sergio Fortunato, al quotidiano torinese Tuttosport: «Camoranesi non rientra nei piani del club – ha dichiarato il procuratore, al termine di un colloquio con Bettega e Secco – lunedì faremo il punto della situazione e poi cercheremo una nuova sistemazione».
Per l’esterno argentino si dovrebbero aprire le porte dell’Olympique Marsiglia. Camoranesi è infatti rimasto in ottimi rapporti con il suo ex tecnico Deschamps e potrebbe seriamente volare in Ligue 1 al termine della stagione attuale. Il giocatore lascerà Torino dopo 8 anni passati in bianconero. Gli ultimi campionati sono stati però conditi da molto nervosismo, vari infortuni e scarsi risultati. Di attualità in casa Juventus anche la questione legata al futuro di Martin Caceres. Ieri, secondo le indiscrezioni raccolte da La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo della Vecchia Signora Alessio Secco, sarebbe volato a Barcellona per trattare il riscatto.
I bianconeri vorrebbero rinnovare il prestito abbassando nel contempo il riscatto dagli 11 milioni attuali a 7. Le basi per trattare ci sono visto che i blaugrana non sembrano interessati al giovane uruguagio a differenza della Juve rimasta soddisfatta dalle prestazioni del polivalente difensore. L’operazione dovrebbe concludersi a breve e non si escludono altri viaggi Spagna-Italia o viceversa.